0
  • No products in the cart.
 

PORTA PALAZZO MARKET, TORINO

About Market

Nel cuore di Torino, al confine tra i quartieri di Aurora e Centro, è situata piazza della Repubblica che attualmente ospita il mercato all’aperto più grande d’Europa: Porta Palazzo. Il nome deriva dalle porte di accesso alla città fortificata romana Augusta Taurinorum.

Se un’identità forte per Porta Palazzo esiste, è certamente quella del commercio. Nei decenni il quartiere si è trasformato, ha accolto ondate migratorie diverse e stratificato storie, culture e abitudini. Ma la sua vera anima, quella del mercato e dei negozi, è rimasta intatta.

Adesso come nel passato, il mercato di piazza della Repubblica rimane un punto di riferimento per la spesa e le ricerche di profumi e sapori altrove introvabili.

Oggi Porta Palazzo è il mercato all’aperto più grande d’Europa, con quasi 1350 punti vendita tra ambulanti, posteggiatori e negozianti, che danno lavoro a circa 3500 persone, Porta Palazzo è la zona con la maggiore concentrazione di servizi commerciali di Torino e rappresenta un richiamo per molti consumatori grazie al grande assortimento della merce in vendita e della convenienza dei prezzi.

Line Up: Gambo, Lorenzo, Muteoscillator, Passenger
Date: 25-6-2016

Live at the market

Video Full Sets

Muteoscillator

Andrea Passenger

Gambo

Moments from